May 02, 2017

Comunicazione #1 - Inizio

L'ambizioso progetto di questo blog è quello di raccogliere e catalogare l'enorme archivio di registrazioni, live performance più o meno conosciute di artisti e gruppi appartenenti all'immenso panorama del Progressive Rock e le sue svariate diramazioni e contaminazioni.
Sarà un lavoro lungo e complesso, dove cercherò innanzitutto di rendere disponibile l'archivio personale, integrandolo e (possibilmente) completarlo con quello che oggi è disponibile nel web. Dato che il tempo al quale vi dedicherò sarà un infinitesimo rispetto alla mole di lavoro che mi si prospetta davanti, sarà ben accetto, da parte di chi passerà da queste parti e vorrà contribuire attivamente alla causa, collaborazione, integrazione, correzione o semplicemente consigli o indicazioni per rendere questo archivio il più completo possibile.
Si baderà sia alla qualità che alla completezza, documentando non solo le registrazioni professionali (radio, mixer, ...) ma anche quelle prese dal pubblico, di fortuna o quelle dal mero valore completistico per collezionisti.
Verranno create delle pagine suddivise per artista o gruppo, aggiunte ed aggiornate continuamente (anche grazie alla vostra collaborazione), con i relativi documenti audio aggiunti man mano.
I file audio saranno inizialmente resi disponibili in formato lossy (i giga disponibili non sono molti...), tuttavia sarà possibile richiedere (per quelli di cui ho la disponibilità), la versione senza perdita di qualità.
Detto questo si parte! Stay tuned!!

No comments: